Ahhhh ... Le famigerate scarpe Hoka One One! Bene, la mia posizione sulle scarpe non è cambiata negli ultimi cinque anni. In realtà è progredito ancora più lontano dalle scarpe di stabilità Nike Air Max Vision Femme rispetto a prima. L'industria calzaturiera è cambiata molto anche se sempre più aziende di calzature si allontanano dalle scarpe di stabilità. Ora si stanno concentrando sulla flessibilità e sulle altezze dei tacchi bassi: molti stanno persino stampando le altezze sulla scarpa stessa. Questo era inaudito cinque anni fa, anche se definito in quel momento. Le scarpe ammortizzate al massimo, ovvero Hokas (Altra e altre aziende di calzature hanno anche le loro versioni) in realtà vanno contro ciò che vogliamo che sia una scarpa. è pesante. Non si piega né si flette. è alto da terra. Queste caratteristiche sono state studiate e dimostrano una ridotta efficienza nella corsa. Detto questo, molte persone li adorano e non c'è scienza per sostenerlo. Stanno guadagnando popolarità con i corridori ultra e persino i trail runner. Perché stanno Nike Air Zoom Pegasus 34 Womens lavorando? Sento che quando le persone ci corrono dentro, il piede colpisce la scarpa e non "con" la scarpa contro il suolo. Pensalo come correre a piedi nudi su stuoie da wrestling o stuoie da ginnastica. Tuttavia, con Hokas, potresti ancora correre con una meccanica innaturale davvero scadente e finire col colpire il tallone.
Come ho detto prima, non cercare una scarpa per risolvere il tuo problema. MA potrebbero funzionare per te. Penso ancora che la maggior parte degli infortuni sia il risultato di schemi di allenamento impropri. Hai detto che i tuoi muscoli del polpaccio sono crampi durante le gare? La nuova letteratura suggerisce che i crampi sono il risultato della fatica e non della disidratazione. Ne ho discusso in un blog l'anno scorso quando Lebron e Dellavadova sono stati mandati alla Cleveland Clinic lo scorso Adidas Zx Flux Femme anno con crampi e i media suggeriscono che era per disidratazione. Questi atleti hanno accesso illimitato all'acqua e si esibiscono solo per un'ora e fanno delle pause. Sono disidratati? Molto probabilmente no. Sono affaticati. I corridori della maratona d'élite terminano la gara in poco più di due ore con poca idratazione a confronto e in genere non sono crampi. Siamo noi corridori che impiegano nel giro di quattro ore che sperimentano crampi - siamo affaticati non disidratati! Solo qualcosa a cui pensare. Non trattenermi da tutto ciò poiché ci sono infinite variabili, ma non conoscendo altro che i crampi durante le gare, ipotizzerei che non passi abbastanza tempo ad allenarti al ritmo di gara o al contrario - troppa intensità non seguita dal riposo o dalle corse facili per far recuperare i muscoli. Ricorda, anche i kenioti corrono Nike Air Max 90 Mens per 10 minuti miglia nei giorni facili. Accade molto a quei muscoli nei giorni di riposo che sono utili! Spero che questo ti aiuti!
Conosco Mark da 6 anni e ho imparato moltissimo dai suoi principi e filosofie. Mentre insegno un corso di corsa con lui in Florida, ricordo una delle lezioni più importanti che mi ha insegnato. Ho spiegato che quando sono tornato a casa da questo corso Inhad aveva pianificato una corsa di 10 miglia a un ritmo che volevo correre per una mezza maratona in arrivo. Ho spiegato che era un "test". Ha chiesto, "come hai fatto a prendere questo ritmo?". Questo è stato il mio ritmo "obiettivo" mentre miravo per un certo tempo. Mi ha consigliato di andare a fare un passo facile con la mia HR intorno a 145 per due ore. "Lascia riposare il tuo corpo a lungo termine e costruisci il motore", ha spiegato. Così ho fatto. Per i successivi 2 mesi ho corso tranquillamente sulle mie lunghe corse. Ho finito per correre 9 minuti sotto il mio tempo finale. Ha funzionato. Mi sono allenato in questo modo negli ultimi 6 anni.