Una caratteristica dell'orologio che ho trovato molto pulito è il modo in cui viene caricato. Il Nike Air Zoom Spiridon Femme mio ex GPS era alimentato da due batterie a tripla A che dovevo sostituire dopo solo 2-3 utilizzi. Il Soleus viene fornito con un caricabatterie per computer che si collega semplicemente all'orologio stesso e può essere collegato alla presa hardware standard del tuo PC (vedi sotto).
Durante la ricarica viene visualizzato uno schermo che indica la percentuale di durata della batteria e, con una carica del 100%, di solito si può avere energia per 5-6 ore di autonomia. Tuttavia, nella mia esperienza, la durata della batteria influisce sulla capacità dell'unità di ricevere i segnali satellitari; quando è basso (inferiore al 40%), spesso perdo momentaneamente il segnale a metà corsa o ho problemi di connessione prima di iniziare un allenamento.
Vediamo ora come si comporta l'orologio durante la corsa. Al momento della stesura di Nike Air Max Command Heren questo documento, ho registrato probabilmente 500 ml nel GPS, poiché uso ancora un po 'l'orologio standard per una serie di motivi, quindi questa analisi è oggettiva e testata nel tempo nella sua rappresentazione dell'unità.
Ho sempre premuto il pulsante “Cerca GPS” mentre eseguivo la mia routine di riscaldamento pre-corsa, e ho scoperto che ci vogliono tra 2-5 minuti affinché l'orologio si connetta a un satellite. Ci vuole un po 'più di tempo se sei al chiuso o stai guidando, ma ci si aspetta da qualsiasi GPS oggi sul mercato. Una volta collegato, preferisco metterlo sull'impostazione "Cronografo, Distanza, Velocità (Min / Miglia)" che mi fornisce le basi di cui un corridore avrebbe bisogno in una corsa o allenamento tipico. Durante la corsa, l'orologio rileva automaticamente le divisioni di miglio o chilometro, il che è fantastico Nike Air Max 95 Mujer in quanto non è necessario guardarlo costantemente per effettuare una divisione precisa.
Nella misurazione della distanza, questo GPS non è secondo a nessuno. Ho tenuto corsi noti in dozzine di volte e mi dà sempre lo stesso feedback in un dato giorno; altre unità GPS sono volubili e modificheranno i marcatori di miglia di giorno in giorno, ma il Soleus è molto coerente.
Il Flyknit Trainer ha una caduta di 11 mm e il Flyknit Racer ha una caduta di 10 mm, entrambi i quali sarebbero considerati più vicini a una scarpa da corsa tradizionale. LunarSpider R3 ha la caduta più bassa a 4 mm, rendendola la più vicina a una scarpa minimalista. Tuttavia, molti si sono lamentati del fatto che l'avampiede è troppo stretto, a differenza delle punte più larghe delle scarpe come la serie New Balance Minimus.
Mo Farah e Galen Rupp, che hanno Nike Air Max Command Damen concluso rispettivamente primo e secondo rispettivamente in 10 k alle Olimpiadi del 2012, indossavano la Nike Zoom Mamba 2 della collezione distance. Questa scarpa offre fondamentalmente un picco da pista a lunga distanza che non ha altezza del tallone e un cuscino molto minimale. Puoi vedere immagini fisse della forma di Rupp mentre dimostra uno schema di attacco dell'avampiede durante tutte le 6,2 miglia della sua corsa
Attualmente, la scarpa Nike Free, anche se non fa parte della collezione Volt, è oggi la scarpa minimalista più venduta al mondo. Mentre alcuni sostengono ancora che non è veramente una scarpa minimalista, non ha supporto per la parte centrale del piede e flessibilità della suola per promuovere un'andatura più naturale.