Siamo tutti impazienti e vogliamo vedere rapidamente i risultati. Tutti ci sentiamo come se ci perdessimo qualcosa a volte. Ma correre troppo, sia perché vogliamo ottenere quel PB ora piuttosto che dopo o vogliamo iscriverci a una gara che tutti i nostri amici stanno facendo sarà dannoso per il tuo miglioramento a lungo termine.
Certo, potresti essere qualche secondo più veloce dopo quattro settimane di allenamento, ma è il miglioramento che stai cercando? Ogni volta che corri dovrai Nike Air Vapormax Donna lasciarti il ??tempo di recuperare, il che significa che non ti troverai nelle sessioni di allenamento di cui avrai bisogno per la tua gara obiettivo.
Se ti accorgi che raccogli regolarmente i nervi che ti causano una settimana o giù di lì, questo non ti aiuterà a diventare più veloce. Non ti consiglio affatto di continuare ad allenarti attraverso il dolore. Non farlo.
Spesso vogliamo risolvere rapidamente un problema in modo da poter tornare al più presto possibile alla formazione. Ma questo può significare raccogliere un'altra chiacchiera qualche settimana più in là. Prendersi del tempo per risolvere eventuali problemi che si verificano prima dell'inizio di un ciclo di allenamento può davvero aiutarti ad allenarti in modo coerente, il che è il modo in cui migliorerai i tuoi tempi.
Il tuo ritmo è tutto sbagliato Hai fatto Nike Air Max Thea Mujer tutto l'addestramento. Sei più veloce, più forte, ti senti sicuro. Forse un po 'troppo fiducioso. La gara inizia e te ne vai, correndo veloce, forse un po 'troppo veloce. Il ritmo è troppo veloce per sostenere e tu ti schianti e bruci. Il tuo PB scivola via.
Suona familiare?
Anche pochi secondi troppo veloci possono fare davvero la differenza per avere una gara di successo e una gara terribile. Ottieni il tuo ritmo ordinato praticandolo in allenamento.
La sera prima ho iniziato a provare una sensazione "nervosa". Il mio ultimo tentativo di un 50k ha provocato un DNF e io mi sono inchinato al miglio 26.2. Con alcune ultra distanze sotto la mia cintura, non era una novità, ma la verità è che può succedere di tutto. Sei tu, una pista e un sacco di tempo per capire quali errori di allenamento hai commesso.
Alla linea di partenza, ho incontrato un paio di amici e condiviso chiacchiere pre-gara generali e auguri. Ho anche raggiunto un uccello Oiselle che vola abbastanza in basso da scattare una foto. Ciao Paulette!
Ho corso le prime miglia con Paulette e Layla e sono stato in grado di recuperare il modo in cui il loro allenamento è andato e quello che hanno fatto. Per fortuna i primi chilometri erano relativamente piatti, quindi siamo stati in grado di parlare comodamente.
In seguito ho raggiunto Alisyn e lei non lo sa, ma è qui che la gara è cambiata per me. Era una sezione da piano a discesa del corso e siamo passati direttamente alla modalità conversazione. Le mie gambe si rilassarono e si spostarono in una "zona di corsa" mentre parlavamo e volavamo in discesa. Punto di svolta. Abbiamo corso per forse un miglio o due, ma ha cambiato la mia intera disposizione per l'intera gara.
Dopo il pronto soccorso ho incontrato Alyssa (e Kim - che ho incontrato per la prima volta). Era una parte in salita, quindi abbiamo chiacchierato per un po '. è stato bello vedere Alyssa correre forte dopo Nike Air Max Command Heren alcuni infortuni l'anno scorso. Vai Newton, vai!
Ero a circa un terzo della gara e mi sento ancora bene. Gli amici che ho incontrato mi hanno aiutato a mantenermi rilassato e consapevole di mantenere le cose coerenti all'inizio. Stavo correndo tutte le parti pianeggianti in discesa del percorso e camminando in salita quando necessario.
Ho iniziato a "smantellare" le persone per tenermi in movimento e concentrato. Vorrei vedere qualcuno di fronte a me e passare il miglio successivo a cercare di recuperare. Vorrei fare un angolo sulla pista interna o correre le tangenti alle curve (un suggerimento che ho imparato nel libro di Dane Rauschenberg). Qualche cosa da recuperare, mantenendo il mio ritmo conservativo. Era quasi come un gioco. Ero ancora nella "zona di corsa".
Mentre mi avvicinavo alla fine del primo giro, ero al miglio Nike Air Max Tn Womens 18 e il mio tempo era di circa 2 ore e 50 minuti. Mi sentivo davvero bene le gambe, ma avevo ancora le miglia mentali difficili da affrontare, quelle dopo aver corso 20+. Paulette aveva finito e le ho dato un abbraccio da cinque colpi di arma da fuoco e ho chiesto se potevo fermarmi. Non l'ho fatto e ho continuato. Mezza maratona da percorrere.